Dal momento che le nuove misure in materia anti Covid-19 prevedono l’apertura delle frontiere, nonché la possibilità di viaggiare, attenendosi alle dovute normative, le persone manifestano una grande voglia di partire all’insegna del divertimento e del relax, anche se per la maggior parte degli italiani è stato molto difficile trovare un posto adatto alle loro esigenze.
Alla scoperta dei mari italiani
Per quanto riguarda la scelta dell’Italia, molte mete hanno suscitato un grande interesse, riscontrando numerose prenotazioni fino al termine della stagione autunnale.
I posti più gettonati risultano essere quelli classici come Riccione, Rimini ed il Salento, ma anche le coste laziali e la Calabria che presentano tante spiagge bellissime, così come la Sicilia e la Sardegna, che però risultano essere posti più affollati.
Gli italiani hanno deciso di riappropriarsi della loro penisola preferendo le aree dove è possibile godere di spazi grandi senza limitarsi a scegliere i soliti posti.
Nelle prime posizioni dei luoghi italiani più ambiti di colloca addirittura il lago di Garda.
Le vacanze all’estero
Chi non riesce a fare a meno di prendere l’aereo, decide di spingersi poco lontano come ad esempio in Grecia dove Santorini si rivela essere al top della classifica come anche Malta, parliamo cioè di zone molto vicino all’Italia e a cui si può accedere attraverso delle compagnie di volo low cost.
Per non parlare poi delle meravigliose coste croate e di una nuova modalità di vacanza che si sta diffondendo sempre più in questa estate ovvero il noleggio di barche private.
E quale miglior modo di vedere questa lunga fascia costiera se non tramite il noleggio barche in Croazia: in questo modo non solo si avrà la certezza di rispettare le normative di distanziamento sociale, ma anche di poter godere di paesaggi meravigliosi stando comodamente sdraiati.
L’eccezione è invece rappresentata dalle coste dell’Islanda che risulta essere una meta molto gettonata poiché consente di immergersi totalmente nella natura, e non c’è rischio di assembramenti e neanche di contagio poiché questo paese ha deciso di riaprire le proprie frontiere solo nel caso in cui fosse stato possibile effettuare a tutti dei tamponi.
Per quanto riguarda le mete turistiche, in testa alla classifica troviamo Majorca e Minorca, mentre Ibiza si è piazzata solamente all’ ottavo posto a causa delle restrizioni che sono state imposte ai locali pubblici molto frequentati dai giovani.
Invece, in merito alla scelta degli hotel e la compravendita dei biglietti dei mezzi di trasporto, è preferibile scegliere di affidarsi ai siti ufficiali e leggere delle guide che vengono realizzate da siti molto conosciuti, che possono presentare dei suggerimenti per schivare le truffe e poter scegliere un alloggio in completa sicurezza.
L’estate 2020 sarà sicuramente un’estate senza precedenti in quanto esisteranno dei limiti e dei paletti che non eravamo soliti avere durante le scorse estati.
In seguito alla pandemia da Coronavirus dei mesi scorsi, la nostra vita è stata assoggettata da eventi che hanno ribaltato le nostre abitudini, andandoci a far assaporare ancora di più la libertà e tutto ciò che ne deriva.
In seguito al periodo di lockdown, molti di noi hanno riscoperto la bellezza del viaggiare e del poter trascorrere del tempo in luoghi naturali, cosa che ultimamente tutti noi davamo per scontata.
Ovviamente trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax è quello che tutti noi desideriamo, ma per quest’anno sarà meglio adottare delle misure di sicurezza che ci consentiranno di unire l’utile al dilettevole.
Buon viaggio e ricordatevi sempre che non è importante la meta o la destinazione ma il percorso che si fa per raggiungerle, così come le persone con le quali condivideremo queste emozioni estive.