Guida Traghetti Livonro Olbia

Traghetti Livorno Olbia: tutte le info per un viaggio eccellente via mare

Tra i traghetti più richiesti dai viaggiatori, che dalla Toscana e dalle regioni limitrofe e non, vogliono raggiungere la Sardegna, ci sono senza ombra di dubbio i traghetti che da Livorno vanno verso Olbia.

Quello di Olbia è tra i porti più importanti dell’isola. Ubicato a nord-est della Sardegna, è altresì la destinazione più vicina per sbarcare in traghetto arrivando dallo Stivale.

Questo porto ha ben 9 banchine nella sua area denominata Isola Bianca, che ospitano traghetti veloci e navi passeggeri.

Dunque, se stai pensando di organizzare il tuo spostamento in Gallura, o meglio ancora la tua vacanza in Costa Smeralda, e sei ancora indeciso sul mezzo di trasporto che dovrà portarti in Sardegna, allora ti consigliamo di prendere in seria considerazione il traghetto.

Quest’ultimo, di fatto è il mezzo perfetto affinché tu possa goderti il viaggio alla volta della Sardegna, affrontandolo in tempi ragionevoli e trasformandolo al contempo in uno dei piaceri più interessanti del tua vacanza o del tuo spostamento.

Scegliendo la tratta Livorno Olbia, con le compagnie marittime Moby Lines e Grimaldi Lines, arriverai nella città gallurese in un lasso di tempo varia dalle 7 alle ore circa.

Dal porto di Olbia puoi raggiungere con facilità il centro-sud isolano imboccando sia la strada statale SS 131 bis con bivio ad Abbasanta, sia la strada statale SS 125 anche denominata Orientale Sarda, decisamente più lenta da percorrere, ma molto più panoramica, quindi super consigliata.

Con NetFerry puoi prenotare con facilità il traghetto che parte da Livorno e che arriva ad Olbia.

Collegati subito al sito alla pagina https://it.netferry.com/traghetti/da/livorno/olbia e consulta tutte le offerte dedicate a questa tratta, scopri gli orari di viaggio, nonché la disponibilità dei traghetti Moby Lines e Grimaldi Lines.

Traghetti da Livorno per Olbia

Con NetfFerry hai la possibilità di prenotare e di acquistare con pochi clic il tuo biglietto per la tratta Livorno–Olbia.

I traghetti che coprono tale percorso sono quelli che hanno un tragitto marittimo più breve, sia in termini di chilometri sia in termini di tempi di percorrenza.

Il procedimento che devi seguire per far tuo il biglietto di viaggio, grazie a un sistema di prenotazione molto didattico e intuitivo, è davvero semplice.

Il sistema di prenotazione Netferry, infatti, è stato messo a punto per fare in modo che tu possa consultare con facilità il sito, oltre a ciò eseguirai ogni acquisto in modo veloce e sicuro.

Per farlo ti sarà sufficiente seguire meticolosamente tutte le istruzioni indicate da NetfFerry, così facendo avrai informazioni su costi, orari, offerte e disponibilità di viaggio delle compagnie Moby Lines e Grimaldi Lines che effettuano il servizio.

Una volta trovato il biglietto del tuo traghetto low cost lo potrai prenotare direttamente online, ma devi affrettarti perché il tragitto Livorno-Olbia è quello che, soprattutto nel periodo estivo, riceve più visitatori.

La ragione di tanto afflusso è semplice: chi deve arrivare in Sardegna per lavoro o per turismo, lo fa proprio scegliendo la tratta Livorno-Olbia, questo perché i tempi di viaggio di questo percorso via mare sono più brevi se paragonati a quelli di altre tratte.

Servendoti del Traghetto Moby Lines da Livorno a Olbia la tua traversata durerà 6 ore e 45 minuti, con Grimaldi lines, invece, il tempo di percorrenza è pari a 8 ore di viaggio.

Moby Lines e Grimaldi Lines: due nomi due garanzie

La compagnia di navigazione Moby Lines, che copre la tratta Livorno-Olbia, è un vero e proprio punto di riferimento per il tuo viaggio via mare, pensa solo che copre la maggior parte delle tratte del Mediterraneo.

Oltre a ciò, quelli della Moby Lines sono traghetti più che confortevoli e assicurano al viaggiatore un servizio a bordo altamente professionale.

Grimaldi Lines, nata nell’anno 2000, è la compagnia marittima guidata dal Gruppo Grimaldi.

Leader nel trasporto passeggeri, questa compagnia si avvale di una flotta di ben nove navi e offrono ai propri clienti viaggi confortevoli e rilassanti.

Ovviamente il costo del biglietto per il traghetto Livorno-Olbia sia per la Moby Lines che per la Grimaldi Lines è soggetto a modificazioni.

Queste sono dettate dal variare di diversi elementi, tra cui il tipo di sistemazione, il numero dei viaggiatori, la presenza o l’assenza di veicoli imbarcati, la stagione di viaggio e dalla possibilità di scegliere la prenotazione anticipata.