tour-dell-italia

Italy Trails, l’Italia a modo tuo, col mezzo che preferisci, in completa sicurezza ed indipendenza

Italy Trails, è un tour operator che nasce dalla passione profonda di tutto lo staff per la ricchezza e la bellezza del nostro Paese e dalla volontà di trasmettere questo sapere ad un pubblico attento a tutti gli aspetti della nostra cultura. Nei nostri itinerari troverete quindi la visita alle città d’arte più famose ma anche ai piccoli borghi che custodiscono preziosi gioielli storico-artistici e alle località naturalistiche più incantevoli. Nei dintorni di grandi città come Roma, Firenze, Milano, Venezia o Napoli, avrete modo di visitare antichi castelli, abbazie, piccoli borghi medioevali e resti archeologici disseminati lungo valli solcate da fiumi, dolci colline, vigneti, uliveti, boschi e montagne. Per Italy Trails, proprio questi luoghi preziosi ed indimenticabili, le bellezze naturalistiche e la cultura enogastronomica favoriscono la conoscenza a tutto tondo di ogni singolo territorio visitato.

I nostri tour in Self Drive

I nostri viaggi sono pensati in Self Drive, quindi viaggerete in tutta sicurezza con la vostra famiglia, o il vostro gruppo di amici, sulla vostra auto in affitto oppure sul mezzo da voi scelto per il vostro viaggio in Italia (fuoristrada, camper, moto o bici). Dopo l’accoglienza in aeroporto (o stazione) da parte della nostra guida regionale, vi verrà consegnato un tablet dove troverete il vostro itinerario dettagliato, tutte le mappe, i punti gps e le informazioni per spostarvi con grande facilità ed autonomia da un luogo all’altro di una o più regioni. Ritirerete quindi il vostro mezzo e girerete la chiave, pronti a partire. Al resto ha pensato Italy Trails!

I percorsi in motocicletta

tour-dell-italia

Anche se il mezzo favorito per i nostri tour in Self Drive è decisamente il Suv, Italy Trails dedica una sezione speciale, ai viaggi in motocicletta.

Il nostro clima mite e la bellezza dei nostri paesaggi, rendono imperdibile l’opportunità di un viaggio su due ruote che sia altrettanto soddisfacente quanto la meta.

Attraverso le strade panoramiche più belle, quelle più apprezzate dai motociclisti, ma anche quelle misconosciute come le antiche vie dei mercanti, quelle militari e quelle non asfaltate, raggiungerete le tappe dell’Italia più autentica.

Viaggiando su due ruote con Italy Trails, avrete l’opportunità di decidere il ritmo che preferite, macinando chilometri, fermandovi solo per uno spuntino, oppure allungando le pause per un buon pasto ed una visita rilassata ai luoghi che attraverserete. Deciderete inoltre se utilizzare la vostra propria moto oppure servirvi di una motocicletta da affittare scegliendo tra un’ampia gamma a disposizione e sceglierete con noi l’itinerario più adatto

scegliendo percorsi suddivisi per vari livelli di difficoltà:

• I nostri viaggi Easy Drive, sono a chilometraggio contenuto. Potrete decidere voi il tempo da dedicare ai tragitti e alle vostre soste, se percorrere più chilometri o prendervela comoda. Lungo scenari naturali che cambiano ad ogni curva, viaggerete con la massima spensieratezza, senza l’ansia di dover arrivare per tempo a destinazione. Il vostro unico pensiero sarà quello di godervi il tour.
  • Il secondo tipo di percorso, il Ready to Go, è a medio raggio ed interregionale. Le strade che percorrerete, sono studiate attentamente per un viaggio avvincente e divertente ed i luoghi che visiterete, vi faranno innamorare.
  • L’AdvenTour, è dedicato invece a chi ha già una buona dimestichezza con il mezzo ed una preparazione fisica adeguata e a chi ama l’emozione del fuoristrada su due ruote. Durante questo tipo di percorso, viaggerete dalle Alpi alla costa, su strade fuori dalle tratte tradizionali, in mezzo alla natura, provando emozioni uniche.

Al momento del contatto con la nostra compagnia, potrete comunicarci il tipo di mezzo che preferite e, se amate la motocicletta, saremo felici di aiutarvi a scegliere la modalità di viaggio perfetta per voi e a soddisfare qualsiasi vostra esigenza.