Cosa fare a Ferrara e dove soggiornare

Ferrara: la città delle biciclette

Perla rinascimentale della Bassa, la città degli Estensi è caratterizzata da palazzi, monumenti ed altri edifici che testimoniano la ricchezza e l’importanza che Ferrara ha avuto nel corso dei secoli. Vera città a dimensione d’uomo, vanta un centro storico che conserva ancora l’impronta dei tempi andati quando non vi era una certa frenesia nel vivere. E questa caratteristica Ferrara l’ha mantenuta tutt’ora e la si può evidenziare con il fatto che la maggioranza dei suoi residenti, amino utilizzare la bicicletta come comodo mezzo di trasporto tanto da essere conosciuta anche come ‘la città delle biciclette’.

Ma un turista in visita, cosa può fare e, soprattutto, dove può dormire a Ferrara?
Durante tutto l’arco dell’anno Ferrara offre tante occasioni per essere visitata: eventi culturali, appuntamenti irrinunciabili, feste tradizionali, mercatini ed altro ancora. Ma è certamente la visita approfondita alla città la prima cosa da fare. Se è la prima volta, è possibile rifarsi alla parte turistica più conosciuta e che prevede le visite del Castello Estense, Palazzo dei Diamanti, il Duomo di San Giorgio, il Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe, Palazzo Schifanoia ect.

Nel caso in cui questa parte turistica sia stata già ampiamente vissuta, ci si può dedicare a conoscere la Ferrara segreta, quella ricca di rarefatte atmosfere che rendono questa città –soprattutto durante l’inverno- una città magica, così permeata di nebbia che regala scenari davvero unici.

Dove soggiornare a Ferrara

Se volete risparmiare senza rinunciare a comodità e alle coccole che solo un B&B a gestione familiare può offrirvi, il Bed & Breakfast La Corte si rivela la giusta soluzione per tutti.

A soli cinque minuti da Ferrara, immerso nella natura della campagna Polesana, La Corte offre un servizio di alto profilo ad un costo davvero molto interessante che vi lascerà piacevolmente sorpresi. A diretta gestione famigliare,La Corte B&B è una struttura che in virtù delle qualità espresse ha meritato di essere classificato con 5 Leoni: ossia quel particolare riconoscimento deciso dalla Regione di appartenenza che premia solo i migliori Bed & Breakfast.

Vivere un soggiorno presso La Corte, significa poter visitare la vicinissima Rovigo o la vicina Ferrara ma può essere anche base di partenza e di rientro per interessanti escursioni che vedono come destinazioni Venezia, il Delta del Po, Ravenna, Bologna, Modena, Mantova ect.

Turisti che hanno vissuto l’esperienza di un soggiorno presso questa struttura ricettiva hanno voluto testimoniare il trattamento ricevuto, pubblicando dei positivi feedback con i quali ringraziavano i proprietari per l’accoglienza ricevuta.